Azienda

Tu sei qui

La Dafarra & Seves è stata costituita a Genova nel 1953 e sempre ha operato in qualità di casa di spedizioni internazionali import export, su tutti i principali mercati oltremare, in particolare in esportazione. Fondata da Piero Dafarra e Silvio Seves nel 1953, oggi è una delle più antiche case di spedizioni internazionali.

Nel corso di 50 anni, oltre alla esperienza accumulata e passata di generazione in generazione, ha allargato sempre più i propri orizzonti nel settore dei trasporti terrestri, marittimi, aerei e più recentemente della logistica, reagendo e non subendo i mutevoli cambiamenti che il mercato mondiale, con il fenomeno della globalizzazione, ha presentato in questo ultimo decennio. 
Già nel lontano 1968, la ns azienda oltre ad essere la casa di spedizione ufficiale di diverse ambasciate d'Italia all'estero, è stata nominata spedizioniere ufficiale dal C.O.N.I. per le olimpiadi del Messico 1968.

Il tutto è stato possibile attuando sin dall'inizio una strategia aziendale rivolta all'elemento umano, alla ricerca, alla continua formazione.
Oggi l'azienda mette a disposizione dei suoi clienti il suo know how, uno staff preparato ed un insieme di beni e mezzi che le permettono di poter offrire una gamma di servizi che va dalla spedizione di piccole partite di merce, passando per i carichi completi fino ad arrivare al project cargo, offrendo consulenze in import ed export, servizi di magazzinaggio e di logistica integrata, specializzandosi in tipologie di merci deperibili (come il food, wine & spirits) e prodotti pericolosi; non per ultimo il trasporto di merci destinate a fiere in temporanea o definitiva esportazione.

Tra le prime aziende italiane ad affacciarsi sui mercati internazionali, oggi la Dafarra & Seves conta una capillare rete di agenti all'estero con i quali può offrire un servizio door to door completo di assicurazione.